CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

48375583 1045058269020403 1820725624201805824 nSarà un Natale soprattutto all’insegna della musica e del sano divertimento quello che Bovalino si appresta a vivere anche per quest’anno!

Infatti, la Proloco, ha organizzato con il patrocinio del Comune di Bovalino ed in sinergia d'intenti con le tante Associazioni di volontariato, i commercianti e gli artigiani locali ed un nutrito gruppo di ragazzi che si sta adoperando per la buona riuscita delle festività natlizie, un programma natalizio che si svilupperà nella centrale Piazza Camillo Costanzo a partire dal 22 dicembre 2018 e che durerà fino al 6 gennaio 2019.

L’evento, dal nome “Christmas Light's Square" (trad. Piazza delle luci di Natale), prevede l’allestimento nella piazza centrale del paese di un mega-tendone che racchiude all’interno numerose aree che saranno dedicate principalmente alle serate di “Musica Live e Dj Set”, oltre ad altre zone che saranno invece dedicate al “Food&Beverage”. Nel corso delle festività sono programmati: ogni sera musica live e Dj set, con i decibel che faranno d'attrattiva per i tanti giovani che così non avranno motivo di espatriare verso altri lidi; due mega-eventi che si svolgeranno, rispettivamente, il 25 dicembre (Natale) ed il 31 dicembre (notte di capodanno); altri eventi minori che saranno dedicati ai più piccoli.

Con questa nuova iniziativa Bovalino torna a rivivere i fasti di un tempo ed a riproporsi come centro d'attrazione per tutta la locride. L’idea, che prosegue sulla scia degli ottimi risultati conseguiti l’anno scorso, si propone di perseguire un duplice risultato: il primo è quello di favorire i momenti di aggregazione e socializzazione tra i cittadini e l’altro è quello di promuovere, adeguatamente, le peculiarità del territorio al fine di assolvere alla funzione di volano attrattivo per i turisti ed i visitatori che certamente arriveranno anche dai paesi limitrofi. Proprio quest’ultima caratteristica riveste un’importanza strategica per tutto il settore del commercio locale il quale si arricchirà, sicuramente, di novità e consensi che favoriranno la crescita sociale, culturale e civile del paese.

Il messaggio che l'Amministrazione Comunale vuole lanciare, e lo fa con il suo Assessore alle Politiche Sociali Filippo Musitano, è il seguente: "Grazie alla realizzazione di queste manifestazioni Bovalino deve diventare, come la vicina Locri, centro nevralgico delle vacanze natalizie e chiede soprattutto ai più giovani di fare uno scatto di reni che ci consenta di uscire da una situazione di mediocrità in cui siamo racchiusi ormai da tanti anni. Proprio per raggiungere questo obiettivo è altrettanto importante lavorare in perfetta sinergia con le componenti sane del paese, così come abbiamo fatto l'anno scorso ed anche quest'anno".

Dalla Proloco, il Presidente Cosimo Sanci, fa sapere che nel concepire il progetto si è pensato anche alle nuove forme di pubblicità dell’evento, affidando il compito di divulgare non solo alla carta stampata ma anche e soprattutto alle tante testate online, oltre che ai social network, da qui discende l’aspettativa per un eccellente risultato finale.

Anche questo è un forte segnale di cambiamento e che Bovalino è viva!... e lo sarà ancor di più quando l'Ente riuscirà a impiegare tutti i fondi stanziati (4.625.000,00 euro), fondi necessari a ridare un nuovo volto al paese per farlo ritornare ad essere la perla della costa dei gelsomini. 

48386611 10218159898937914 1664045616675684352 o