CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

organicoCe lo fanno sapere i primi cittadini di Bovalino e Benestare con un messaggio su facebook: La raccolta dei rifiuti organici e l'indifferenziato a Bovalino, e per tutti i rifiuti solidi urbani a Benestare è stata interrotta a data da destinarsi. Queste le due note:

Bovalino

“Purtroppo ancora non sono state firmate le convenzioni (per i rifiuti organici e l'indifferenziato) con i gestori degli impianti di conferimento da parte dell'ATO Rifiuti (Città Metropolitana di Reggio Calabria) che dal 1 gennaio 2019 è subentrata nella competenza alla Regione Calabria.
Il comune di Bovalino dopo aver provveduto al pagamento della tassa di conferimento dei rifiuti alla suddetta ATO, ha già sensibilizzato quest'ultima affinché trovi immediatamente una soluzione penalizzando eventualmente solo i comuni completamente morosi.
Occorre scongiurare una nuova emergenza rifiuti che sarebbe gravissima per i nostri territori.
Ci scusiamo per il disagio e si confida nella più ampia collaborazione da parte dei cittadini”.

Avv Vincenzo Maesano

Comune di Benestare

Comunicazione Urgente


si comunica che è SOSPESO il servizio di Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani. Purtroppo ancora non sono state firmate le convenzioni con i gestori degli impianti di conferimento da parte dell’ATO Rifiuti (Città Metropolitana di Reggio Calabria).
Ci scusiamo per il disagio e si confida nella più ampia collaborazione da parte dei cittadini.

Assessore Ambiente
Dott Antonio Caminiti