CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Interessante incontro quello che si è svolto ieri a Siderno, presso la Biblioteca comunale in presenza dell’associazione Gli amici del Libro e il movimento Movimundi.
Sempre più animose le campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente.
Un film documentario è stato proiettato in sala dal titolo DOMANI, che ha suscitato attente considerazioni. Siamo ancora ben lontani dal progredire verso una cultura ambientalista che ci salvi dalla miope visione dei fatti. Siamo diventati il male di noi stessi e per questo male di cui ne siamo artefici occorre considerare l’ambiente come un’unità indiscindibile da noi.
Temi di estrema importanza hanno concorso a valutare i metodi e le scelte alternative a difesa dell’ambiente e quindi dell’uomo. Il clima, l’inconsapevolezza e la crescita demografica stanno distruggendo il pianeta. Andando avanti così cibo, acqua e altre risorse saranno difficile da reperire quindi è necessario trovare le alternative sulla base non di una democrazia perfetta o modelli economici perfetti giacché non esistono, ma di una nuova visione del mondo in cui tutto è collegato, interdipendente. Le soluzioni ci sono, se uniamo le nostre forze, i nostri cuori, la nostra condivisione possiamo cominciare a cambiare il mondo.
DOMANI è un film documentario la cui visione fa meglio comprendere lo stato dei fatti in cui versiamo e le auspicate risoluzioni dei problemi ambientali.

86477255 2734484893339208 8079518333491216384 n

Biblioteca comunale di Siderno