CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

91918743 3104475842931065 2561180850775392256 n down● Vi ricordo che il termine per la presentazione delle domande per accedere ai buoni spesa scade in data 7 aprile 2020 alle ore 12.
●Per la presentazione delle domande gli uffici comunali sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
●Si fa presente che solo coloro che effettivamente non possono presentare la domanda via mail o pec possono accedere agli uffici comunali.
●Si comunica che ho deciso in data 01 aprile 2020 in qualità di responsabile di protezione civile locale di attiviare il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di ottimizzare e coordinare tutte le iniziative fin ora avviate e per quelle che saranno intraprese nei prossimi giorni.
●Ho ritenuto di adottare questa decisione anche dopo l'emissione da parte della Protezione civile nazionale dell'ordinanza n. 658 con la quale si attribuisce al Comune di Bovalino la somma complessiva di € 78.748,94 per buoni spesa e per acquisto diretto di generi alimentari e beni di prima necessità.
●La decisione è stata presa dopo che come Amministrazione comunale abbiamo deciso che era necessario continuare a coordinarsi con gli enti di volontariato e le istituzioni locali, così come già fatto all'inizio di questa emergenza.
●In tal senso in data 31 marzo abbiamo deciso di avviare una sinergia con la Parrocchia e la Caritas per poi estenderla a tutte le associazioni di volontariato soprattutto per il sostegno alimentare.
●vogliamo che gli aiuti alimentari vadano ai nuclei familiari che hanno effettivo bisogno
● vogliamo in questo modo evitare che qualcuno si avvantaggi ingiustamente a scapito di chi ne ha più bisogno.
Pertanto vi invito a leggere attentamente l'avviso e la domanda ed evitare di dichiarare il falso.
#andràtuttobene

Inoltre

L'amministrazione comunale ha deciso di aiutare ulteriormente i cittadini nella compilazione delle domande per la concessione dei buoni spesa...
Di seguito sono indicate le domande più frequenti che ci vengono rivolte a chiarimento del diritto o meno ai buoni spesa...
Sono pubblicate anche sul sito del Comune...
VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE ED EVITARE DICHIARAZIONI FALSE.
Le domande saranno oggetto di attente verifiche tramite gli uffici comunali e le banche dati delle Autorità competenti.