Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Riceviamo e pubblichiamo - E’ stato eletto Segretario Generale Fp Cgil Rc-Locri Franco Manunta. Finisce così la fase di Commissariamento della Funzione pubblica del Comprensorio Reggio-Locri con la conferma del neo Segretario alla guida di una delle categorie Cgil che, da più di un anno, ha segnato la storia dei diritti e delle tutele del lavoro nella provincia reggina, rivoluzionandone gli assetti e le AZIONI.

E’ l’O.S. che ha eletto oggi, nel corso del suo VI° Congresso dal titolo “Un Sindacato aperto nelle proposte e alle proposte”, anche la sua nuova squadra: il Comitato Direttivo, di cui fanno parte 27 membri, nel rispetto delle cosiddette quote rosa.  Alla presenza del Segretario Alfredo Garzi, Segreteria Fp Cgil Nazionale, di Mimma Pacifici, Segretario Generale Cgil Rc-Locri, di Alessandra Baldari, Segreteria Fp Cgil Calabria, il neo Segretario ha esposto la sua Azione per le prossime sfide che la sua Organizzazione affronterà con coraggio e passione.

Una passione, quella che muove Franco Manunta a lavorare, da oggi in poi, con una squadra al completo. Tanti, gli interessi in ballo e le vertenze che, già in questi ultimi mesi, il neo Segretario ha vissuto e portato avanti: dai tavoli di confronto per le Società partecipate ai problemi nella sanità pubblica e privata del territorio provinciale; dalla questione Peo alla petizione pubblica per garantire servizi pubblici essenziali.

La Fp Cgil Rc-Locri c’è stata, c’è e ci sarà, muovendo dal territorio per tutelare lavoratori, lavoratrici e tutta la cittadinanza. Partecipazione, azione, democrazia e diritti: queste, le linee-guida di un Segretario che è stato più volte ringraziato dalla stessa assemblea congressuale, perché simbolo di cambiamento, perché ha fatto della legalità e dell’equità i suoi principi di agire sindacale.

SEGRETERIA FP CGIL RC-LOCRI