CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Venerdì 24 ottobre, alle 18.00, presso il salone del Centro Pastorale Diocesano di Locri, avrà luogo un convegno per la presentazione del Rapporto Giovani curato dall'Istituto Toniolo, Ente fondatore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Tale studio, condotto con la collaborazione dell'istituto Ipsos, intende monitorare la condizione giovanile su scala nazionale. 

L'iniziativa è organizzata dall'equipe diocesana dell'Università Cattolica, rappresentata dalla delegata diocesana, prof.ssa Maria Carmela Ferrigno e dall'assistente diocesano don Fabrizio Infusino, che hanno preparato il convegno assieme ad un gruppo di volontari laureati presso la stessa Università del Sacro Cuore e residenti in Diocesi.

Il convegno –come spiega don Fabrizio Infusino- intende non soltanto promuovere la collaborazione tra Università e territorio, ma si prefigge lo scopo di avviare, in collaborazione con l'Istituto Toniolo, un osservatorio locale favorendo la sinergia delle agenzie educative presenti ed operanti sul territorio. La presentazione del volume con i suoi risultati, assume quindi i connotati di una consegna di alcuni indicatori utili per promuovere iniziative mirate ed efficaci per la crescita integrale dei nostri giovani”.

Questo il programma:

Saluto Prof.ssa Maria Carmela Ferrigno

Delegata Diocesana dell’Università Cattolica e moderatrice dell’incontro

Saluto Dott. Giovanni Calabrese Sindaco di Locri

Intervento Sac. Fabrizio Infusino Assistente Diocesano dell’Università Cattolica

Relazione sul Rapporto Giovani

Prof.ssa Elena Marta Docente ordinario di Psicologia sociale e di comunità

dell’Università Cattolica

Dibattito

Conclusione S. Ecc. Mons. Francesco Oliva Vescovo di Locri - Gerace

Questa importante iniziativa è patrocinata dalla Diocesi di Locri-Gerace, dalla fondazione Cariplo e Intesa san Paolo.

Locri 20 ottobre 2014

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali