CalabriaInforma

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

310e0232141058be77319248f4cf541e 572x330“Ho partecipato con piacere alla presentazione del libro "I nuovi diademi della Vergine di Czestochowa" incentrato sulla realizzazione artistica del maestro orafo Michele Affidato nel 300° anniversario della sua prima incoronazione. – Lo scrive in un comunicato stampa Ugo Pugliese, sindaco di Crotone -

Non solo ho ribadito l’orgoglio della città che sia stato il maestro orafo crotonese, confermando che la sua arte ha valicato i confini nazionali, ad avere il grande onore di realizzare questa opera che entra nella storia non solo cattolica della Polonia ma ho voluto ringraziarlo per aver aperto, promuovendo il gemellaggio tra la chiesa di Crotone e di Czestochowa, il percorso che porterà anche al gemellaggio tra le due città.

La giunta comunale ha già approvato, dopo un affettuoso scambio epistolare che ho avuto con il sindaco di Czestochowa, la delibera propedeutica al gemellaggio così come ha fatto la città polacca.

Successivamente saranno i Consigli Comunali a determinarsi in merito cosicché, a breve, sanciremo con la cerimonia ufficiale la fratellanza tra le due comunità. Un gemellaggio che sarà foriero di scambi culturali e che si è già concretizzato attraverso la bellissima testimonianza offerta dal nostro Michele Affidato.”