CalabriaInforma

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Facebook è stato in grado di realizzare negli anni un vero e proprio ecosistema il cui obiettivo sembra essere quello di far trascorrere sulla piattaforma più tempo possibile.

Dentro Facebook, infatti, non ci si limita più a chattare o condividere contenuti.Trovi contenuti che informano, divertono, fanno pensare. Trovi articoli in vendita, eventi vicino a te, promozioni e offerte speciali.

Ma non basta. Zuckerberg è sempre alla ricerca di nuovi applicativi per ampliare le funzionalità offerte agli utenti.

Circa una settimana fa Facebook ha annunciato ufficialmente che David Marcus, vice presidente della divisione Messenger, guiderà un nuovo team "Per comprendere come Facebook possa sfruttare al meglio blockchain, partendo da zero".

L'intento sarebbe quello di consentire agli utenti del social network di effettuare pagamenti elettronici. O forse no.

Tutto è ancora incerto: Facebook infatti potrebbe utilizzare la tecnologia blockchain non solo per gestire una propria criptomoneta ma anche più semplicemente per verificare le identità degli account e cifrare i dati sensibili degli utenti. ‎   

Lo sapremo solo vivendo. E conoscendo la rapidità con cui il gigante dei social network implementa nuove app e funzioni non dovremo aspettare molto per scoprirlo.