CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SALVINI CALABRIA 660x315Il seggio senatoriale calabrese di Matteo Salvini è a rischio. Con molta probabilità il vicepremier e leader della Lega dovrà lasciare il posto alla forzista calabrese Fulvia Caligiuri. Il verbale della Giunta per le elezioni del Senato riferito ai collegi plurinominali non lascia spazio a molte interpretazioni, il ricorso di Caligiuri, candidata di FI al Senato collocata al secondo posto del listino, è fondato.

Scrive infatti la Giunta: «I due seggi assegnati in sede di proclamazione dall’Ufficio elettorale regionale alla Lega e al Movimento politico Forza Italia, a seguito dell’attribuzione al Movimento politico Forza Italia di 2.916 voti in più rispetto ai dati di proclamazione, risultano assegnati entrambi a quest’ultimo».

La Giunta prende tempo dopo l’analisi dei verbali ed ha rinviato il seguito dell’esame a una successiva seduta, infatti, si riserva di sottoporre alla Giunta una proposta conclusiva al termine della discussione generale.

In almeno 48 sezioni i voti sono stati assegnati al contrario e secondo i calcoli fatti dai legali della Caligiuri a Forza Italia sono state tolte 2.830 preferenze.