Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La raccolta differenziata rappresenta un sistema di raccolta dei rifiuti che i cittadini fanno differenziando prodotti in base al tipo di materiale e diversificandoli dalla raccolta totalmente indifferenziata. Il fine è avviare ciascun rifiuto differenziato verso il trattamento di recupero e riciclo.

Quindi il cittadino è il primo anello del ciclo, ed è colui che deve avere tutte le informazioni necessarie per svolgere questo compito nella maniera più corretta possibile.

Green Game si pone come strumento per sensibilizzare ed informare i cittadini partendo dai più giovani, gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di II grado, i nativi ambientali, usando una tecnica innovativa e coinvolgente che raccoglie ovunque unanimi consensi.

Insegnare questi argomenti ai ragazzi non è semplice, mi complimento per il format che è riuscito a sensibilizzarli come raramente avviene a scuola. Ingaggiare la sfida tra ragazzi è un metodo che dovremo far nostro considerato lo straordinario risultato ottenuto stamattina da Green Game” hanno affermato orgogliosamente le professoresse Rosa Maria Arcuri e Adele Reda del Liceo Classico Gioacchino da Fiore di Rende, ultima tappa settimanale del progetto didattico proposto dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA e patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Calabria e Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria.

A partire da lunedì lo staff di Green Game sarà di nuovo all’opera tra i banchi di scuola e più precisamente:

- Lunedì al Liceo Classico e al Liceo Artistico di San Giovanni in Fiore (CS)

- Martedì a Paola (CS) per un doppio appuntamento all’IPSSEOA San Francesco

- Mercoledì due appuntamenti all’ITI Monaco di Cosenza

- Giovedì a Crotone all’ITI Ciliberto e all’ITI Lucifero

- Venerdì all’IIS Margherita Hack di Cotronei e al Liceo Scientifico di San Giovanni in Fiore (CS)

- Sabato a Castrovillari (CS) al Liceo Classico Garibaldi e al Liceo Artistico Alfano.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.