CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

BagnareseBagnara (RC) - La Bagnarese perde in casa e ora si morde le mani !. Infatti, con un successo sull'A.S.D. Bovalinese avrebbe raggiunto la vetta della classifica, che ora è610148 invece appannaggio del Bocale Calcio Admo con 17 punti (frutto della vittoria casalinga di ieri contro il Filogaso per 2 a 1). La sconfitta è stata la naturale conseguenza di una prestazione piuttosto opaca dei padroni di casa che, soprattutto nella prima frazione di gioco, non hanno fatto nulla di particolare per giungere al vantaggio.

L'incontro è stato giocato da entrambe le squadre ad un ritmo lento e con poche occasioni da rete, ma di contro non sono mancati momenti di nervosismo che hanno  portato l'arbitro, Sig. Perri di Lamezia, (assistenti Critelli e Di Lorgi) ad estrarre più volte il cartellino giallo, infatti, nel solo primo tempo, sono stati tre i giocatori della Bovalinese finiti sul tacquino. La prima vera occasione da rete, per i padroni di casa, si è registrata con una bella azione di De Marco che dal limite si coordina bene per il tiro ma spara alto oltre la traversa. Al 30' è ancora l'attaccante della Bagnarese che si mette in evidenza ma, fortunatamente per gli ospiti, non riesce a colpire a rete un preciso servizio di Spanti e l'occasione si perde. Il primo tempo è stato un po' bruttino e gli ospiti, tutto sommato, hanno fatto la loro parte per cercare di portare via dal terreno di gioco almeno un pari.

Al rientro in campo la squadra di casa sembra iniziare con un altro piglio, si mettono bene in evidenza Saffioti e Corigliano che diverse volte scambiano bene tra di loro, ma la loro azione quasi sempre svanisce al limite dell'area di rigore. L'acuto decisivo, improvvisamente, lo fà invece la Bovalinese a 10' minuti dal termine, quando Grillo approfitta di una distrazione collettiva del reparto difensivo della difesa biancazzurra e dopo un preciso controllo di palla batte Sassi che nel frattempo era uscito alla disperata. Dopo cinque minuti di recupero il Sig. Perri emette il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità e sancisce la sorprendente vittoria dell'A.S.D. Bovalinese che così può finalmente tirare un sospiro di sollievo e incamerare tre punti che nell'economia del campionato si riveleranno sicuramente importantissimi.

Questo di oggi è il primo goal casalingo subito dalla squadra reggina, terzo in generale, che purtroppo costa anche la terza sconfitta nel campionato e anche il secondo posto in classifica che ora è a favore del Gioiosa Jonica con 16 punti, ad un solo punto del battistrada Bocale.

La Bovalinese con questi tre punti (13) fa un bel balzo in avanti e si colloca a ridosso delle prime, e pensare che con i tanti punti lasciati per strada, alcuni dei quali veramente eclatanti, oggi sarebbe stata di sicuro nelle prime tre posizioni di vertice in una situazione propizia per pensare di tentare qualcosina di più che una tranquilla salvezza.

Le formazioni:

Bagnarese: Sassi 6, Barillà 5,5 (55' Cimarosa 6), Spoleti 5, (65' Tripodi C. s.v., dal 78' Musumeci s.v.), Tripodi M. 5, Iannì 6,5, Crupi 6, Corigliano 5, (68' Carbone 5,5), Cundari 6, Saffioti 5,5, De Marco 6,5, Spanti 5,5. All. Saffioti 5,5

Bovalinese:  La Rosa 6, Siciliano 6, Audino 6,5, Romeo S. 7, Maviglia 6,5, Manglaviti S. 6,5 (93' Romeo s.v.), Manglaviti G. 6, Morabito 6, (83' Vita s.v.), Martino 6, Grillo 6.5, Bruzzaniti 6,5. All. Criaco 7

Arbitro: Sig, Perri 6,522894852 10211966447169386 1402896314 n