CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Atletica leggeraVerrà presentata il 24 gennaio alle 11 la Scuola Atletica Krotoniate - Sakro. La presentazione, patrocinato dall’Assessorato allo Sport della città pitagorica, si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Crotone. Durante l’evento verranno presentati gli obiettivi e i progetti dell’associazione sportiva dedicata al mondo dell’atletica, i partner che sostengono l’iniziativa e il calendario delle attività agonistiche e organizzative programmate nell’immediato futuro.

La Scuola Atletica Krotoniate (SAKRO) è un’associazione sportiva, affiliata alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), che intende permettere a giovani e meno giovani di formarsi, allenarsi e prepararsi al meglio per vivere in modo sano e corretto.

Il progetto nasce da una visione condivisa di molte persone, professionisti, appassionati dell’atletica leggera, allenatori federali e tanti altri amici e amiche che hanno voluto creare questa organizzazione, aperta a tutti, che si basa su una ultra-decennale esperienza nel settore dello sport crotonese con precedenti storiche associazioni come il Club Ginnico Sportivo, l’Atletica Phayllos, la Polisportiva Scintilla, l’Atletica Runners 2012, oggi confluite nella SAKRO – Scuola Atletica Krotoniate.

Oltre a formare, allenare e preparare al meglio gli iscritti, esiste la volontà dell’associazione di riportare la città di Crotone ai fasti che nei millenni l’hanno vista primeggiare ed essere punto di riferimento mondiale con l’originale Scuola Atletica Krotoniate, leader assoluta dell’olimpismo antico. Diffondere cultura e presa di consapevolezza tra i cittadini della provincia crotonese e non solo del nostro passato, con un ritrovato entusiasmo per il futuro.