CalabriaInforma

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

28471542 2295512507266566 1556435470832049390 nE' una realtà sportiva locale che sta crescendo ogni giorno di più, si occupa non solo di crescita ginnico-atletica dei più giovani ma soprattutto di crescita e formazione umana, parliamo dell' Asd Audax Bovalinese e la sua Academy, diretta con grande impegno e passione dal Presidente Enzo Orlando, coadiuvato nel suo impegnativo compito da uno staff dirigenziale e tecnico di assoluto rispetto quali: il Vice Presidente Domenico Scordo, il Direttore generale Giuseppe Rechichi, il Resposnabile della scuola cacio Francesco Maviglia, il Responsabile dell'area tecnica Leo Scordo, gli Istruttori Domenico Criaco, Francesco Maviglia junior, Annamaria Implatani e Paolo Maviglia, il preparatore dei portieri Antonio Ficara ed il prezioso custode Giuseppe Ambrogio. Uno staff che getta ogni giorno il cuore oltre l'ostacolo per garantire professionalità, impegno costante ed evoluzione sportiva che che fa del "valore umano" una prerogativa di vita essenziale ed imprescindibile da mettere a disposizione dei ragazzi al fine di favorirne la crescita personale e di gruppo. 

A rendere ancora più brillante ed entusiasmante il risultato fin qui conseguito ci ha pensato il felice connubio tra Audax Bovalinese ed il Football Academy A.C. Perugia Calcio, connubio siglato nei mesi scorsi e che continua a sviluppare il suo percorso formativo e sportivo fatto di programmi comuni, di stage teorici e pratici ed incontri bilaterali tra le due società con un fitto interscambio di notizie e dati che interessano i tanti giovani che frequentano le due Academy.

Con questi presupposti si è svolto in questo fine settimana il "1° stage formativo Calabria 2018" che ha visto impegnati moltissimi ragazzi e circa trenta tecnici dell'intero comprensorio. Lo stage, articolato su due giornate, ha visto la prima serata (svoltasi presso la Sala Conferenze dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Francesco La Cava" di Bovalino) dedicata alla presentazione del "progetto Academy" Perugia calcio ed Audax Bovalinese, in questa circostanza il dg Locarini ha illustrato il significato del termine Academy ed ha spiegato le varie possibiulità che hanno le società minori affiliate al progetto, una su tutte l'organizzazione di un walkabaut che consiste nell'occasione che viene data ai ragazzi di vedere da vicino un incontro di calcio del Perugia, di visitare il suo museo, di scendere negli spogliatoi poco prima di un incontro, di incontrare i propri beniamini sportivi e fare con loro foto e autografi ecc... Nel pomeriggio di sabato, invece, presso lo stadio Comunale di Ardore (RC) i tecnici del Perugia Academy (Paolo Damiani, Mirko Vitali e Giovanni Broglia) hanno mostrato ai ragazzi ed ai tecnici locali le loro metodologie di insegnamento poi, nel tardo pomeriggio, tutti presso un noto locale di Bovalino (RC)  dove si è svolta la parte teorica e la consegna degli attestati di partecipazione.  A conclusione dell'evento i saluti fianli a tutti gli intervenuti sono stati fatti dal Sindaco di Bovalino, Avv. Vincenzo Maesano.

Prima di lasciare Bovalino i tecnici dell'A.C. Perugia hanno espresso parole di sincero apprezzamento: «Nel ringraziare la Società Audax Bovalinese per l'accoglienza calda ed affettuosa che ci ha voluto riservare, cogliamo l'occasione per ribadire la nostra certezza che questo duro ed intenso lavoro, svolto in sinergia tra le due società, darà nel tempo ottimi risultati. Il nostro obiettivo non è solo incentrato sulla crescita sportiva dei ragazzi ma sulla loro crescita personale ed umana che ne faranno un domani non solo degli ottimi sportivi ma soprattutto delle belle persone e degli ottimi cittadini».

28616627 2294487627369054 3271432638054383591 o28424227 2301030810048069 3727834772571877393 o