Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

35346534 10155634413634607 8042773930496229376 oSoltanto tre mesi fa potevamo usare, senza paura di sbagliare, la frase tanto cara al mitico Corrado (presentatore della trasmissione La corrida) "...e non finisce qui" ! Infatti, oggi, la storia si ripete in quanto un altro elemento di spicco del Bovalino calcio a 5 (militante nel campionato di serie C1) spicca il volo dalla costa dei gelsomini e si veste di azzurro, un azzurro intenso come il nostro mare e che significa Nazionale Italiana di mini-football calcio a 6.

Il primo a rispondere "presente" è stato Andrea Scordino, che nel team azzurro è stato chiamato a ricoprire l'importante e delicato ruolo di Responsabile marketing, mentre adesso la chiamata -senza appello- è toccata al giocatore amaranto Giovanni Avarello, un pezzo pregiato del team bovalinese che rappresenta, ancora oggi, una colonna portante della squadra del Presidente Vincenzo Scordino. Avarello, grazie alla convocazione oderna, corona un sogno nella piena maturità della propria carriera agonistica ed ha l'opportunità di far vedere il suo forte valore tecnico abbinato a doti morali di assoluto pregio e valore.

La Nazionale Italiana di mini-football calcio a 6 da qui a poco si riunirà per preparare l'importante manifestazione (campionato Europeo EMF) che si svolgerà a Kiev (Ucraina), dal 12 al 18 agosto 2018. Ed è proprio in vista di questo importante appuntamento che gli azzurri effettueranno un primo raduno, con tecnici e giocatori, che si svolgerà a Piazza Armerina (CT), nel periodo 29 giugno-01 luglio 2018.

Sulla propria  pagina facebok la società bovalinese ha postato il seguente messaggio: "Gioia Jonica, orgoglio di questa terra! Su Giovanni Avarello non sappiamo veramente più cosa dire. Oggi vogliamo solo celebrare questo grande ragazzo e un altro dei suoi traguardi raggiunti. Il bomber amaranto riceve la prima convocazione in Nazionale mini football calcio a 6! Giovanni si unirà al ritiro azzurro dal 29 Giugno, e affronterà il Belgio in amichevole Sabato 30 alle ore 20:00 a Piazza Armerina. Un evento di estrema importanza per il nostro paese. Siamo orgogliosi di te, bomber. Fatti valere, e Forza Azzurri!".

Agli auguri della società si uniscono anche quelli del Direttore, del Capo Redattore e di tutta la Redazione della testata giornalistica on line Calabriainforma.com