Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Librandi e Barilari 300x225L’Asd Rossanese comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Nicola Barilari, Marco Dima, Gaetano Ruffo e Lorenzo Librandi.

Barilari, classe 92 è un attaccante proveniente dal Corigliano. L’ex Catanzaro e Rende rappresenta un vero e proprio colpo di mercato per la Rossanese. Il suo curriculum parla chiaro: il calciatore non ha tentennato nello sposare il “progetto Rossanese” imbastito dal direttore tecnico Giuseppe Sifonetti.

Dima, Ruffo sono, in pratica, delle riconferme. Il primo, difensore classe 91, aveva iniziato la stagione scorsa con la maglia della Rossanese, vestita per diverse annate, per poi approdare altrove. Ruffo, classe 2000, è un centrocampista, anch’egli riconfermato dalla passata stagione. Librandi, invece, proviene dal florido vivaio dello Sporting Club Corigliano: nato nel 2002, centrocampista, sarà aggregato alla prima squadra.

«Non possiamo non ringraziare la società del Corigliano ed in particolare il presidente Nucaro – ha spiegato Sifonetti dopo la firma di Barilari – per la disponibilità nel cedere il calciatore che ha sposato subito il nostro progetto».

Prosegue, dunque, il lavoro del dittì al motto “La Rossanese ai rossanesi”. Tra gli obiettivi, vi è quello di “arruolare” giovani di prospettiva da lanciare in prima squadra anticipando le direttive della Federcalcio calabrese che impone la presenza in campo di un nato nel ’99 e due nel 2000.

Il club aggregherà diversi giovani nati oltre il 2000 proprio come accaduto nella scorsa stagione.