CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ico 22062017757armeniPer camminare e stare in forma bisogna praticare il “FITWALKING”, camminata veloce a metà strada tra il trekking e la marcia, attività che permette di dimagrire e tonificare gambe, glutei e braccia. Fare sport all’aria aperta è sicuramente più gradevole che stare rinchiusi tra le classiche quattro mura di una palestra, inoltre è semplice, economico e garantisce ottimi risultati. Per questo, tale disciplina sempre più diffusa nella società moderna si può praticare in riva al mare, sulla pista ciclabile, al parco o in altri ambienti naturali. Il Fitwalking, come ormai noto, fa bene alla salute perché grazie al passo spedito e regolare può essere praticato da tutti e la sua intensità può essere modulata in base al grado di allenamento di ciascuno.

E’ proprio tenendo fede a questi sani principi e per festeggiare l'anniversario del 3° anno di attività, che il gruppo “Fitwalking Bovalino” (associato all’Asd Calabria Fitwalking), diretto dalla Responsabile Tiziana Armeni, ha organizzato per il giorno 7 aprile 2019 una manifestazione che prevede una camminata “non competitiva” che avrà la durata presumibile di circa 2 ore. L’itinerario studiato prevede un percorso ad anello snodato sul territorio comunale che toccherà diverse vie del paese e arriverà fino al borgo antico di Bovalino Superiore. La distanza che sarà coperta è di 10 Km. e prevede la presenza di circa 100 atleti (di livello non agonistico) provenienti anche dai paesi limitrofi. L’evento è patrocinato gratuitamente dal Comune di Bovalino.

Il raduno dei partecipanti, e la successiva partenza, è previsto in Piazza Camillo Costanzo (la piazza dov’è allocato il Municipio) per le ore 09.30.

(Nella foto: Tiziana Armeni)

55954358 10214075995390229 1617350418700959744 n