CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi, 14 luglio, agli ordini di mister Toscano incomincia il ritiro pre-campionato della formazione amaranto presso il centro sportivo Sant’Agata, rimesso a nuovo in tempi record per svolgere nel migliore dei modi la preparazione atletica che porterà alla nuova stagione.
Ritiro che terminerà il 31 Luglio. Sono 27 gli elementi convocati di cui 5 giocatori provenienti della Berretti e 3 elementi in prova (Maesano, Garufo e Condemi), numero che tenderà ad aumentare in vista delle numerose operazioni di mercato che il Ds Taibi sta per concludere.
Presenti anche i nuovi acquisti Nicolò Bianchi (contratto di 2 anni) centrocampista proveniente dal Vicenza classe 92 già alle dipendenze di Toscano a Novara con cui ha vinto il campionato di C ed ex di Bassano, Cremonese, Monza, Alessandria, Giulianova, Foggia e Nicolas Bresciani terzino sinistro classe 97 ultima stagione a Ravenna ma di proprietà del Livorno da cui arriva in prestito. Non faranno parte della rosa amaranto 2019/2020 i difensori Stefano Ciavattini (risoluzione contrattuale) e l’ex capitano Diego Conson ceduto alla Carrarese che potrebbero essere sostituiti secondo news di mercato da Marco Rossi ( Siena) e Davide Bertoncini (Piacenza) che rappresenterebbero un vero e proprio lusso per la categoria.
Rimanendo in tema mercato, vicina alla firma sembrerebbero essere i centrocampisti Paolucci (Monopoli) e De Rose (Sud Tirol), quest’ultimo già amaranto nell’epoca Foti e gli attaccanti Reginaldo (Monza) e Carrozza (Piacenza). In sincronicità all’attività di allestimento della rosa va avanti anche il progetto “Reggina Academy” al fine di creare collaborazioni con piccole realtà per consentire la valorizzazione dei giovani in ambito locale, regionale e nazionale attraverso metodologie condivise. Dopo l’affiliazione dell’ Fc Gioiese anche la Nuova Polisportiva San Luca ha raggiunto l’accordo con la società presieduta da Luca Gallo.

Di seguito la lista dei calciatori a disposizione di mister Toscano:
PORTIERI: Farroni, Guarna, Lo Faro**
DIFENSORI: Bresciani, Criaco**, Garufo*, Gasparetto, Maesano*, Mastrippolito, Nemia**, Neri**, Redolfi, Wernek**
CENTROCAMPISTI: Bianchi, Condemi*, De Falco, Kirwan, Marino, Salandria, Sounas, Strambelli, Suraci**, Zibert,
ATTACCANTI: Baclet, Bellomo, Doumbia, Ungaro

(*in prova, ** Berretti)

sagata

Centro Sportivo Sant'Agata (RC)