CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

REGGIO CAL.,  08 GIU - Settimana impegnativa per gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria, impegnati in un vasto controllo del territorio che ha portato a 6 arresti.

Tre persone sono state colte in flagranza di reato mentre tentavano di rubare dei climatizzatori da un negozio: ciò è stato possibile grazie alla segnalazione di un cittadino, che ha notato i ladri ed allertato la Polizia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato due persone intente a caricare un furgone, ed un terzo soggetto all'interno del mezzo. Bloccati, uno di loro ha tentato la fuga con un'auto, ma si è schiantato contro dei motorini ed è stato immobilizzato. Complessivamente, i tre avevano asportato merce per. Anche il furgone apparteneva medesima ditta derubata, e su entrambi i mezzi erano state apposte anche delle  precedentemente.

Altre tre persone invece sono state arrestate per reati differenti. Il primo caso riguarda un giovane ventiduenne del posto già agli arresti domiciliari: gli agenti incaricati del controllo presso la sua abitazione non hanno potuto fare a meno di notare che le luci nel suo appartamento erano costantemente accese, giorno e notte. Assieme ad un controllo svolto con i tecnici dell'Enel, è emerso un allaccio abusivo alla rete: circostanza che ha fatto scattare l'arresto per furto aggravato di energia elettrica.

Un altro soggetto, pregiudicato del posto e già destinatario di un ammonimento del Questore, è stato arrestato per atti persecutori nei confronti dell'ex compagna. L'uomo infatti era destinatario di un divieto di avvicinamento alla donna, ma è stato sorpreso mentre si trovava all'interno del suo appartamento, intento a minacciarla. Infine, una terza persona è stata arrestata a seguito di un controllo ordinario di Polizia: mentre gli agenti stavano verificando le sue generalità, questo  - poi rivelatasi a salve - in maniera improvvisa. L'uomo, un cinquantatreene del posto pluripregiudicato, è stato dunque  per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, e denunciato per porto ingiustificato di strumenti simili ad armi.

WhatsApp Image 2022 01 07 at 12.03.47 2 770x470