CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da anni il web è il canale preferenziale per campagne di raccolta fondi o petizioni.

Tantissimi i siti on line su cui è possibile lanciare una propria petizione o raccogliere donazioni per i propri progetti non per forza benefici ma anche imprenditoriali e innovativi.

Zuckerberg ne ha compreso la diffusione e popolarità e ha deciso di offrire anche dentro Facebook uno strumento con cui tutti gli iscritti possono raccogliere fondi.

E’ già attivo e raggiungibile al sito https://www.facebook.com/fundraisers e consente a chiunque di partecipare con donazioni a delle raccolte fondi o di istituirne di nuove.

Il funzionamento è coerente con le altre funzionalità di facebook.

Per creare una campagna l’iter è molto semplice: si sceglie il destinatario dei fondi o la causa, si assegna un nome alla campagna, si inserisce una descrizione che ne racconti i dettagli e poi è fatta. Per gli utenti sarà possibile oltre che aderire clicando sul tasto “Dona”, anche mettere like e condividere.

Le categorie tra cui scegliere sono tante e spaziano dall’educazione alla medicina, dagli animali alle emergenze.

Quindi oltre a comprare, vendere e inviare denaro, adesso su Facebook sarà possibile anche donare e sostenere delle cause benefiche. 

Sembra che non manchi molto al momento in cui troveremo dentro Facebook tutto quello che ci serve e anche quei pochi che ancora resistono dovranno cedere e piegarsi al gigante di Menlo Park.