CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per la rubrica "App che fanno bene" oggi vi parlo di Oval Money, applicazione disponibile su IOS e Android, completamente gratuita, che aiuta gli utenti a far crescere i propri risparmi in modo personalizzato.

É infatti possibile scegliere quanti risparmi mettere da parte automaticamente nel proprio salvadanaio digitale attraverso l’impostazione di alcune regole di risparmio: si può chiedere all'app, per esempio, di accantonare i centesimi che mancano per arrotondare all’euro più vicino, oppure di imporre un’auto-tassazione (con cifra a piacere) per spese legate a un certo settore. O ancora, dirle di mettere da parte un euro per ogni post pubblicato sui social network. Prossimamente, potrebbe prevedere un sistema di accantonamento legato alle attività sportive (al raggiungimento di tot passi al giorno, per esempio).

Per cominciare serve collegare l’applicazione ai propri conti bancari e carte. In questo modo Oval Money potrà applicare ad ogni acquisto una categoria di spesa e l’utente avrà una panoramica completa di come spende i propri soldi!

Lato sicurezza la tecnologia con cui è stata sviluppata l’applicazione è stata creata in modo da non conservare le credenziali inserite dall’utente e l'accesso ai conti è in sola lettura.

I soldi accumulati nel proprio salvadanaio digitale possono essere anche riportati sul proprio conto se serve o, in un futuro non molto lontano, investiti tramite Oval.