CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Possiamo amarli o non amarli, possiamo acquistarli o non acquistarli, ma in fondo ne siamo tutti un po' affascinati. Si tratta dei dispositivi prodotti dalla Apple che negli anni hanno dettato legge in tema di stile, design e funzioni per i moderni smartphone, tablet e pc.

Il prossimo 12 settembre, presso lo Steve Jobs Theater all'interno dell'Apple Park a Cupertino, i vertici dell’azienda presenteranno i nuovi iPhone.

Come al solito le anticipazioni non ufficiali sono tante e diverse tra loro.

Le più diffuse riguardano l’iPhone XS, evoluzione dell’iPhone X in due varianti: una con schermo da 5.8" e un’altra da 6.5" con batteria più capiente e duratura.

Non si sa molto di più al momento.

Ci sarà di certo anche un terzo modello: l’iPhone 9 che sarà l'evoluzione diretta dell'iPhone 8 presentato lo scorso anno assieme all'iPhone X.

Tutti i modelli avranno la tecnologia Face iD, quella che riconosce il volto dell'utente con una mappa tridimensionale. La differenza sarà nelle velocità con cui questa tecnologia è stata implementata nei tre modelli: l’iPhone XS avrà un face ID di seconda generazione, più veloce e attendibile.

Questa non sarà l’unica evoluzione. Il chip principale sarà un’evoluzione del precedente e porterà ad una maggiore potenza ed efficienza energetica. I prossimi iPhone dovrebbero avere un vantaggio in termini di prestazione del 25% rispetto a quanto proposto da Samsung con gli ultimi smartphone.

E poi ci sarà un incremento delle prestazioni e delle specifiche dei sensori e delle lenti della fotocamera.

E come spesso accade ci saranno anche nuovi colori.

Il 12 Settembre non si parlerà solo di iPhone ma anche di Apple Watch. Verrà infatti presentato il modello di quarta generazione che dovrebbe essere più sottile e con display più ampio.

Per vedere novità sul fronte ipad e mac book probabilmente dovremo attendere ancora un po’.

Vi aspetto dopo il 12 settemebre per un confronto sulle principali caratteristiche e curisoità sui nuovi iPhone.