CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Amazon è inarrestabile. Quello che offre non gli basta più e cerca di aprirsi a nuovi settori e a nuovi business.

Negli ultimi giorni Amazon ha lanciato una nuova piattaforma. Si chiama Launchpad e consente alle startup italiane di vendere i loro prodotti. Un'opportunità enorme, per le giovani aziende italiane ma anche per Amazon che in questo modo potrà proporre ai suoi utenti dei prodotti diversi, originali.

I prodotti esposti su Launchpad saranno raggruppati in 5 categorie, dall'elettronica di consumo al food, dai giocattoli alla casa o alla cura della persona. Categorie destinate a crescere ulteriormente nei prossimi mesi.

Le startup avranno a disposizione tutta una serie di servizi, un pacchetto completo di soluzioni di marketing e l'accesso alla rete di distribuzione globale di Amazon, oltre ai servizi del Customer Service. Inoltre, i prodotti possono essere idonei per Amazon Prime e resi disponibili per gli oltre 100 milioni clienti Prime in tutto il mondo.

Avranno inoltre pagine personalizzate per dare maggiore risalto ai prodotti attraverso foto e video, attività promozionali e consigli personalizzati.

Tra le prime startup italiane che hanno aderito ad Amazon Launchpad figurano Powerme (caricabatterie per smartphone che consente di ricevere carica in mobilità da un altro smartphone o dispositivo elettrico), Filo (tracker Bluetooth per trovare portafogli, borse, chiavi o altri oggetti che occorre sempre tenere sott'occhio), Linfa (giardino intelligente da interno per coltivare erbe aromatiche), My Cooking Box (specialità culinarie della tradizione italiana, con tutti gli ingredienti consegnati a domicilio), Kamira (moka professionale di alta qualità per preparare il caffè espresso a casa) e 1Control (dispositivo domestico intelligente per aprire cancelli).