CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chi non conosce TripAdvisor? Chi almeno una volta non si è trovato in una città che non conosceva e ha cercato su TripAdvisor consigli di viaggio?

Ebben TripAdvisor per come lo conosciamo sta cambiando.

Al compimento del 18esimo anno di età la piattaforma di viaggi e recensioni più consultata del mondo diventa social.

Gli utenti potranno seguire non solo gli amici ma anche i brand e gli influencer di viaggio e visualizzare i loro aggiornamenti su una bacheca simile a quella di Facebook. Con la differenza che, quando effettueranno una ricerca specifica sulle cose da fare o da vedere in una città, quei contenuti (foto, video, articoli, approfondimenti) si restringeranno alla destinazione in questione.

“TripAdvisor è pronto a rivoluzionare ancora una volta l’industria dei viaggi creando una community più personalizzata e connessa – ha spiegato Kaufer – il nuovo TripAdvisor è ‘il’ sito di viaggi che mette insieme strumenti social, contenuti interessanti e le nostre opzioni di prenotazione esistenti, unendoli alla gioia della pianificazione e scoperta dei viaggi, tutto in un’unica esperienza. Stiamo assistendo i nostri membri in ogni passo del loro viaggio diventando un TripAdvisor più personalizzato, ispirazionale e utile”.

Al momento sono oltre 500 tra social media influencer, marchi, editori e partner di viaggio a essersi uniti al nuovo TripAdvisor, la cui versione definitiva sarà lanciata entro l’anno.

TripAdvisor ha inoltre acquisito più credibilità da quando si è registrato il primo serio provvedimento dell’autorità giudiziaria contro gli spacciatori di recensioni fasulle.

A quando la nuova versione?

Entro la fine dell’anno.