CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le storie sono immagini e video che raccontano momenti delle nostre giornate e che scompaiono 24 ore dopo la pubblicazione, utilizzate per lo più su Instagram

Dal suo lancio ad agosto 2016, Instagram Stories è salito alle stelle in termini di popolarità ed è diventato una delle funzionalità più utilizzate. A partire da novembre 2017, Instagram Stories ha oltre 300 milioni di utenti attivi ogni giorno. Ciò significa che circa il 60% dei 500 milioni di utenti attivi Instagram sta anche visualizzando o pubblicando contenuti utilizzando Instagram Stories.

Poco tempo dopo il lancio su Instagram arrivano le storie anche su Facebook.

Visto il successo riscosso su Instagram si è cercato di introdurre anche su Facebook opzioni e funzionalità in grado di rendere le storie più attrattive.

E’ di poche settimane fa il lancio di "Music on Facebook Stories", che consente di aggiungere una canzone alle storie pubblicate su Facebook.

La novità è frutto degli accordi siglati in precedenza dalla compagnia di Mark Zuckerberg con le principali case discografiche tra cui Sony, Warner e Universal. Per usarla occorre selezionare l'adesivo Musica, quindi scegliere il brano e il punto da cui far iniziare la riproduzione, ad esempio il ritornello.

La novità più interessante è l’introduzione nelle storie del "Lip Sync Live", cioè la possibilità di pubblicare video in cui si canta in playback su una canzone.