CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Mi chiamo Domenico SergiMi chiamo Domenico Sergi, classe 1998, sono studente al quinto anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Ho deciso di candidarmi a Bovalino perché questa Comunità mi ha ospitato ed accompagnato per 8 anni durante il mio percorso scolastico, prima alle scuole medie e poi al liceo. Così come lo è stato per la mia formazione scolastica, chiedo ai Bovalinesi Tutti il supporto anche in questa mia prima esperienza politica nella lista "Bovalino al Centro", a sostegno della Dottoressa Daniela Pisciuneri.

Il mio impegno politico sarà concentrato essenzialmente su due punti: Sviluppo delle Energie Rinnovabili e ottimizzazione della TARI (la tassa che serve a finanziare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti)

Per quanto riguarda le energie rinnovabili, il primo passo sarà quello di fare aderire il Comune di Bovalino al Consorzio C.R.E.T.A., tale da poter in modo proficuo partecipare agli imminenti bandi legati al PNRR.

Per ottimizzare la TARI puntiamo all' economicità del ciclo dei rifiuti, prevedendo il miglioramento dei servizi ed il contenimento delle TARIFFE, attraverso l'abbattimento dei costi e l'incremento dei ricavi.

A tal proposito sarà necessario aggiornare e revisionare il Regolamento Comunale, puntando alla gestione ottimale delle deleghe del rifiuto differenziato, agganciando in modo ottimale anche le premialità previste dalla gestione dei rifiuti con parti elettriche ed elettroniche,attraverso la creazione del Centro di Raccolta Comunale RAEE.

BOVALINO AL CENTRO | Ecologia e Turismo Sostenibile volano di sviluppo per tutto il comprensorio

 

 

SERGI DOMENICO

Candidato alla carica di Consigliere Comunale a sostegno della Dott.ssa Daniela Pisciuneri

ELEZIONI COMUNALI BOVALINO

12 giugno 2022

 bovalino al centro