CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

reggina serie b 640x330Nessuna sorpresa, alle 16 e 15 circa di ieri pomeriggio arriva il comunicato ufficiale della FIGC a seguito del Consiglio Federale svoltosi a Roma. "Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone sono promosse direttamente in Serie B; inoltre, è promossa in Serie B come quarta squadra la vincitrice dei play-off. In base a quanto determinato, sono promosse in Serie B Monza, Vicenza e Reggina, mentre retrocedono direttamente in Serie D Gozzano, Rimini e Rieti".
Scatta la festa in quel di Reggio Calabria per la promozione degli amaranto che ritornano in cadetteria dopo 6 anni. Salto di categoria meritatissimo per il club dello stretto che prima della sospensione per l’emergenza sanitaria aveva ottenuto 69 punti, ben nove in più rispetto al Bari secondo in classifica. Risultato raggiunto grazie all’unione tra una proprietà forte, un direttore sportivo competente, un allenatore meticoloso, una squadra sempre affamata di punti e una tifoseria che ha fatto sentire il proprio sostegno fin da quando si è insediato il presidente Gallo che ha portato subito entusiasmo ad una piazza che era sull’orlo della depressione.
Adesso non resta che festeggiare, per poi prepararsi alla nuova stagione con la creazione di una squadra che sappia ben figurare nella seconda divisione nazionale.
Bentornata Reggina.