CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

logo bovalineseFaccia a faccia con il vicepresidente della A.S.D. Bovalinese, avv. Giuseppe Rocca.

La Bovalinese si avvicina al prossimo campionato di eccellenza con un nuovo assetto societario. Che ci dice in merito?
“Sono molto soddisfatto della nuova base dirigenziale, composta da validi professionisti e imprenditori di Bovalino che mossi dalla passione per il calcio vogliono dare lustro alla squadra del proprio paese.”
Si prevedono nuovi ingressi?
“Noi siamo aperti a chiunque voglia darci supporto in questa avventura. C’è la concreta possibilità che nuovi imprenditori ci diano una mano.”
Quale obbiettivo si è prefissata la società per la prossima stagione?
“L’obbiettivo principale è quello di mantenere la categoria in maniera tranquilla, soprattutto dopo la sofferta salvezza dell’anno scorso, anche se con i nuovi soci non ci poniamo limiti al fine di onorare al meglio i 110 anni di storia del club.”
Luigi Iervasi sarà alla prima esperienza come allenatore. Cosa vi ha convinto a sceglierlo?
“Iervasi rappresenta sicuramente una scommessa. La scelta è ricaduta su di lui in virtù delle identiche linee di pensiero con la società. E’ stato un grande calciatore e mi auguro che riesca anche nella veste di allenatore a ripercorrere la carriera fatta sul campo da gioco.”
Come procede la costruzione della squadra?
“Abbiamo ufficializzato Maviglia, Libri, Baccillieri e per ultimo Clasadonte e puntiamo a confermare i migliori elementi dello scorso anno. Inoltre sono in dirittura d’arrivo calciatori che hanno calcato campi importanti. Tra mille difficoltà stiamo cercando di rinforzare la rosa.”
Capitolo campo da gioco?
“Il campo da gioco rappresenta la nota dolente. A breve ci sarà un incontro con l’Amministrazione comunale per cercare quanto meno di rendere agibile il terreno di gioco e ove possibile le gradinate. Nel caso in cui questo incontro non abbia esito positivo sarebbe una sconfitta per tutta la comunità bovalinese. Voglio ricordare che grazie alla proroga concessa dalla Lega, quest’anno c’è la possibilità di giocare ancora nel campo in terra battuta. Dal prossimo anno bisognerà avere un campo in erba naturale o in sintetico.”
Da quest’anno la Bovalinese avrà una scuola calcio?
“Si. Era uno degli obbiettivi della nuova società. Dopo oltre dieci anni la Bovalinese avrà una scuola calcio al fine di garantire ai tanti giovani di poter vestire la maglia amaranto.”
Vuole mandare un messaggio alla comunità bovalinese?
“Certamente. Voglio fare un accorato appello alla comunità bovalinese. La squadra è di tutti e spero che nel futuro sempre più persone possano sostenere i colori amaranto. Il sogno dell’attuale società è quella di creare sempre maggior aggregazione intorno alla squadra. Spero che l’ingresso degli attuali soci faccia da traino e assicurare una maggiore partecipazione della comunità bovalinese.”
In virtù dei primi movimenti di mercato, quali squadre si contenderanno la vittoria finale nel prossimo torneo?
“La Vigor Lamezia parte con i favori del pronostico, ma anche piazze come Corigliano, Locri e Scalea punteranno ad un campionato di vertice.”
Per concludere, quale sarà lo slogan che accompagnerà la prossima stagione agonistica?
“ Andremo a dare battaglia su ogni campo: rispetto per tutti, paura di nessuno.”
La ringrazio per la sua cortese disponibilità.
“ Grazie a te e forza Bovalinese”