CalabriaInforma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Termina zero a zero la sfida al “Corrado Alvaro” tra San Luca e Licata. Tanti rimpianti per la comitiva di Canonico che dopo un primo tempo conclusosi con una traversa colpita da Berman, di testa su calcio piazzato di Leveque, nella ripresa i calabresi mettono alle corde la compagine di Pippetto Romano.  I locali recriminano per un presunto goal non dato al ‘50 sugli sviluppi di un calcio d’angolo (dubbi se il pallone abbia varcato la linea di porta siciliana) e al ’65 per un rigore netto non dato per fallo su Maesano. La grande occasione capita al ’93 quando il neo entrato Godano si procura un rigore che Carbone si fa parare dal portiere licatese Truppo. Un minuto dopo Leveque impegna severamente l’estremo difensore ospite con un tiro raso terra che avrebbe garantito i tre punti. Licata, squadra compatta, ha provato nel corso della partita ad impensierire la difesa locale con la migliore coppia d’attacco del torneo, Samake e Minacori, con scarsi risultati. San Luca che con questo punto raggiunge quota 26 punti in classifica. Mercoledì 16 appuntamento sempre in casa contro il Portici.

San LucaLicata 0 a 0

San Luca: Scuffia; Berman; Maesano; Romeo (Santapaola); Suraci (Godano); Patea (Bruzzaniti/Muniz); Favasuli; Leveque; Crucitti; Pelle; Carbone. Panchina: Monetti; Tassone; Fiore; Randò; Giampaolo. Mister Telli. (Canonico squalificato)

Licata: Truppo; Calaiò; Cappello (Mazzamuto); Caccetta; Brunetti; Orlando; Giordano; Ficarra; Candiano (Aprile); Samake; Minacori (Gueye). Panchina: Moschella; Rubino; Lanza; Saito; Souare; Bertella. Mister Romano.

Amm: Carbone; Suraci; Berman (S) – Calaiò; Brunetti; Samakè; Ficarra (L)

Arbitro: Aldi sez. Lanciano

Assistenti: Roncari sez. Vicenza e Sbardella sez. Belluno