CalabriaInforma
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella ventiquattresima giornata del campionato di eccellenza, in quel di Ardore, il Soriano passa sui padroni di casa della Bovalinese per due reti a uno. Match frizzante, disputato davanti a pochi presenti, dove la freschezza atletica e mentale dalla compagine vibonese fa la differenza. Nirta 8’porta subito in vantaggio la squadra locale con un bellissimo pallonetto, su lancio dalle retrovie di Placania. Al 12’ occasione per il raddoppio per la Bovalinese ma Verteramo da buona posizione spara alto. Al 20’ miracolo di Baleani che dice di no ad un colpo di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, a capitan Romeo. Dopo due tiri a lato di Chiarello e Mercadante al 36’ Staropoli trova il pareggio per gli uomini di mister Marasco con un tiro deviato da un difensore amaranto. Nel secondo tempo, dopo la girandola delle sostituzioni, grande occasione per la Bovalinese con Medina 80’ che spreca l’occasione di riportare in vantaggio i suoi, ma il suo colpo di testa viene intercettato dal numero uno ospite Barbieri. La beffa per i locali arriva al 90’ quando Maragò con un preciso colpo di testa, su punizione calciata da Raso, fa esplodere di gioia i vibonesi e nella disperazione gli uomini di mister Criniti. Al 92’ goal annullato al Soriano per fuorigioco di Raso. Bovalinese che rimane ferma a quota 15 punti in classifica in penultima posizione. Il Soriano con questa vittoria sale a quota 33 punti in classifica e si mantiene lontano dalle zone calde.

BovalineseSoriano 1 a 2 (Nirta – Staropoli; Maragò)

Bovalinese: Baleani; Mallamo; Otero; Placanica (Spitale); Teti; Verteramo; Medina; Tirera; Logozzo; Nirta; Scurti (Parisi). Panchina: De Curtis; Libri. Mister Criniti

Soriano: Barbieri; Baldari (Buonocore); Romeo; Maragò; Polimeni; Castellano; Raso; Staropoli (Furci); Macrì; Mercadante; Chiarello (Crusco). Panchina: De Marco; Mazzotta; Cugliari; Ruggieri; Zinnà; Fiorillo. Mister Marasco.

Ammoniti: Verteramo; Mallamo (B) Raso (S)

Arbitro: Ramunno di Paola

Assistenti: Perri di Lamezia Terme e Chindamo di Reggio Calabria