Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BOVALINO (RC), 01 SET. - Dopo un’estate travagliata culminata con il rompete le righe a livello societario e la conseguente rinuncia dell’Asd Bovalinese 1911 a partecipare al campionato di Promozione 2022/’23 -dopo essere retrocessi dal massimo campionato regionale di Eccellenza-, e dopo la nascita della “Polisportiva Bovalino” che comprende, oltre alla squadra di calcio a undici anche la bella realtà del futsal “BC5 Bovalino” (Serie A2 nazionale), un nuovo raggio di sole è comparso all’orizzonte per quanto riguarda l’Asd Bovalinese 1911 che è stata ufficialmente ammessa a partecipare al campionato di 1^ categoria ridando così entusiasmo e speranza a tutto l’ambiente sportivo bovalinese. Un merito che va sicuramente riconosciuto alla passione ed all’attaccamento ai colori amaranto del gruppo dirigente facente capo ai fratelli Scordino (Vincenzo ed Andrea), adeguatamente supportati dalle istituzioni locali e dalla LND che ha riconosciuto il valore sportivo della società (oltre cento anni di gloriosa storia) agevolandone la prosecuzione nel panorama calcistico calabrese.

La bella notizia, quindi, è stata diffusa ieri attraverso i social, ed in breve si è diffusa a macchia d’olio facendo tirare a tutti gli sportivi bovalinesi un respiro di sollievo. Questo il post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Asd Bovalinese 1911: “È FATTA: SARÀ PRIMA CATEGORIA! Adesso non ci sono più dubbi, un nuovo sole si affaccia sulla Bovalino calcistica. Non è stato facile, ma con l'aiuto di tutti e la grande volontà della dirigenza possiamo oggi annunciare il primo grande traguardo della Polisportiva Bovalino! Siamo lieti di comunicare che A.S.D. Bovalinese parteciperà al prossimo Campionato di Prima Categoria. Avanti così, ora pensiamo a costruire una squadra degna della nostra maglia!”

A guidare l’undici amaranto nel campionato di 1^ categoria è stato chiamato un bovalinese doc, un capitano storico che ha l’amaranto nel cuore, mister Silvio Frascà. “Ripartiamo dalla Storia, dalla Maglia, da una Bandiera! Il Capitano ha scritto pagine importantissime della storia amaranto, distinguendosi per impegno, dedizione e amore verso Bovalino e la Bovalinese. Il nuovo corso deve partire da una colonna come lui, che rispecchia appieno i valori che abbiamo intenzione di trasmettere alla squadra. La Società è lieta di comunicare di avere affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Silvio Frascà. Siamo a lavoro per costruire una squadra all'altezza della nostra storia. In bocca al lupo Silvio!”

copertina bovalinesse